calzuro-f21.jpg
A seconda del lavoro da svolgere in giardino o nell’orto è importante tutelarsi e siccome certamente si utilizzeranno vanghe, zappe, innaffiatoi e molto altro, bisogna cominciare proprio dai piedi.

Le scarpe da giardino sono fondamentali per lavorare in sicurezza con comodità e serenità. Indossare delle calzature apposite per queste mansioni permette, inoltre, di evitare di sporcare gli ambienti interni della casa con terra e detriti esterni.

I modelli di calzature da giardino sono principalmente:
  • gli stivali in gomma, utili per proteggere il piede dall'acqua e dal fango, e molto versatili in varie situazioni;
  • le scarpe chiuse, perfette per molteplici attività, molto spesso realizzate in resistente PVC;
  • le ciabatte, sabot o gli zoccoli, comodi per l'uso sia interno che esterno, pratici e versatili, facili da mettere ai piedi.
 

La scelta ideale per il tuo hobby: Zoccoli o Stivali


Sei un appassionato di orto e giardinaggio e hai bisogno delle calzature giuste per praticare queste attività come hobby, gli zoccoli e gli stivali da giardino sono sicuramente la scelta più appropriata.

Realizzati principalmente in gomma, ti offrono leggerezza, resistenza e soprattutto comodità. È importante valutare un modello facile da pulire. In questi casi, puntare sulla praticità è sempre la scelta migliore.

In generale, gli zoccoli con pianta larga e soletta antisudore interna sono perfetti per assorbire la sudorazione. In alternativa, puoi optare per modelli forati che garantiscono un corretto ricircolo d'aria al piede, mantenendolo fresco e asciutto durante le tue attività.

Gli zoccoli da giardino in gomma, grazie al materiale con cui sono realizzati sono facilissimi da pulire. A volte, sarà sufficiente sciacquare solo con acqua, senza l'aggiunta di alcun detersivo, e si asciugheranno velocemente da soli.

Se il lavoro, invece, richiede di evitare che i piedi si bagnino, allora dovresti optare per delle calzature non forate o con un gambale alto con suole antiscivolo. Se scegli lo stivale ricorda che potrebbe essere molto utile pure come stivale per la pioggia.

Anche gli stivali in gomma e gli zoccoli non forati sono estremamente facili da pulire, soprattutto i secondi grazie alla loro superficie totalmente liscia e alla tomaia a blocco unico.

La praticità di questo tipo di calzatura sta anche nell'essere pensata come modello unisex, quindi, qualora fosse possibile, potrai prendere una taglia comune per entrambi i sessi, evitando così l'acquisto di più di un paio (ottime anche per bambini/ragazzi).

Quindi…Buona fortuna! Perché, in questo caso, basterà solo accordarsi su quale colore scegliere fra circa 13 tonalità disponibili. Anzi,14! 

☛ Hai già visto il colore del nuovo modello Classic Senza Fori?



Se l'articolo ti è piaciuto ti consigliamo anche:

 
 
 

Richiedi informazioni

Instagram